i Carabinieri della Compagnia di Tolentino hanno effettuato un servizio coordinato a largo raggio, finalizzato a prevenire reati legati agli stupefacenti, garantire la sicurezza stradale e vigilare sui luoghi di aggregazione giovanile. Il dispositivo, che ha visto l’impiego di 7 pattuglie e 14 militari, ha portato al controllo di 75 persone e 4 esercizi pubblici.
Denunce per guida in stato di ebrezza e uso di atti falsi
Tra i principali provvedimenti, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato un 39enne di origini tunisine, residente a Montecosaro, sorpreso alla guida di un’Audi A6 con targhe false. Due conducenti sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza: un 36enne afghano con tasso alcolemico pari a 1,73 g/l e un 69enne di Caldarola con tasso pari a 1,61 g/l. Entrambi hanno subito il ritiro della patente e il sequestro dei veicoli.
Segnalazioni per stupefacenti
Nell’ambito dei controlli antidroga, tre giovani sono stati segnalati alla Prefettura come assuntor…
