Serravalle di Chienti: lite tra extracomunitari degenera, aggrediti i Carabinieri.

Serravalle di Chienti: lite tra extracomunitari degenera, aggrediti i Carabinieri.

Serravalle di Chienti: lite tra extracomunitari degenera, aggrediti i Carabinieri.

Nella serata di martedì 28 ottobre, a seguito di una richiesta giunta al Numero Unico di Emergenza, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Camerino sono intervenuti presso un’abitazione nel centro di Serravalle di Chienti per sedare una lite tra due giovani extracomunitari di 35 e 26 anni, entrambi residenti in provincia.

Secondo quanto ricostruito dai militari, i due si trovavano all’interno dell’abitazione quando, per motivi ancora in corso di accertamento, hanno iniziato a discutere animatamente. Le urla si sono presto trasformate in una lite dai toni particolarmente violenti, tanto da richiamare l’attenzione dei vicini, che hanno chiesto l’intervento dei Carabinieri.

All’arrivo della pattuglia, i due uomini hanno inizialmente mostrato un atteggiamento collaborativo, ma poco dopo, senza alcuna ragione apparente, si sono scagliati contro i militari, spintonandoli e minacciandoli. Fortunatamente, nessuno dei Carabinieri ha riportato lesioni durante l’aggressione.

Al termine dell’intervento, per entrambi i giovani è scattata la denuncia in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria competente per il reato di violenza o minaccia a pubblico ufficiale.

L’episodio conferma l’attenzione costante dell’Arma dei Carabinieri nel garantire la sicurezza pubblica e prevenire episodi di violenza, anche in contesti di conflitto domestico o tra privati cittadini.

  Read More 

POTREBBE INTERESSARTI

Marche

Sventata a San Benedetto del Tronto una truffa agli anziani: denunciati due giovani e foglio di via

Ancora un tentativo di truffa ai danni di persone anziane è stato sventato grazie al tempestivo intervento del personale del Commissariato della Polizia di Stato di San Benedetto del Tronto, supportato dalla preziosa collaborazione dei cittadini. Nei giorni scorsi, infatti, al numero di emergenza 112 sono giunte numerose segnalazioni relative a tentativi di raggiro messi […]

Leggi altro...
Marche

Controlli nei cantieri della ricostruzione a Fiuminata: Carabinieri sospendono due imprese e infliggono maxi sanzioni

Prosegue senza sosta l’attività di vigilanza dell’Arma dei Carabinieri a tutela della sicurezza sui luoghi di lavoro e della legalità nel settore edilizio. Nella giornata di ieri la Compagnia di Camerino, in collaborazione con il Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Macerata, ha effettuato un servizio a largo raggio finalizzato al controllo di due cantieri […]

Leggi altro...
Marche

Furto al bancomat con esplosivo a San Costanzo: cinque indagati, quattro arresti tra Foggia e Campobasso

Una meticolosa e complessa attività investigativa condotta dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Pesaro e Urbino e della Stazione di San Costanzo ha consentito di fare piena luce su un furto aggravato ai danni di uno sportello bancomat, avvenuto nella frazione di Cerasa. Al termine delle indagini sono stati identificati cinque soggetti, […]

Leggi altro...