Fermo, minaccia una folla con un fucile: 38enne arrestato con un arsenale in casa

Fermo, minaccia una folla con un fucile: 38enne arrestato con un arsenale in casa

I Carabinieri della Stazione di Pioraco unitamente a quelli della Stazione di Fiastra, hanno arrestato un 38enne di Fermo, ma domiciliato a Sefro, disoccupato, per minaccia, detenzione abusiva di armi, ricettazione e detenzione di armi senza denuncia. Il 38enne, a bordo del suo monopattino, nell’incrociare una 14enne del posto che stava rientrando a casa, ha tentato di fermarla.

La ragazza impaurita dall’uomo è immediatamente scappata, raggiungendo casa a poche decine di metri di distanza, dove ha raccontato l’accaduto ai genitori. Appresa la notizia, il padre ed il fratello della ragazza, a cui si sono aggregate circa una ventina di persone del posto, hanno raggiunto casa del 38enne, che da circa un mese domicilia in quel centro, per invitarlo a non infastidire le persone del posto e soprattutto ragazze e ragazzi.

Il 38enne, vedendo la folla di persone davanti casa che lamentavano il suo malsano comportamento nei confronti della ragazza, si è affacciato dalla finestra e imbracciando un fucile da caccia ad aria compressa ha minacciato i presenti che avrebbe sparato e ammazzato tutti, precisando che il fucile era carico.

Il padre della ragazza, ancora più impaurito, ha segnalato l’accaduto ai Carabinieri del posto che, guidati dal Luogotenente C.S. Fabbrizio Claudio, sono intervenuti e hanno effettuato, in collaborazione dei militari della Stazione di Fiastra, una perquisizione domiciliare e personale a carico del 38enne a seguito della quale è stato rinvenuto, senza averne titolo, un vero e proprio arsenale di armi bianche e da sparo.

Al termine dell’operazione i militari hanno sequestrato: 3 fucili, 5 pistole, 4 carabine ad aria compressa non di libera vendita, 2 balestre, 2 archi, 3 asce da combattimento, 1 machete, 17 pugnali da offesa, 1 manganello spagnolo, 1 tirapugni, 1 giubbetto antiproiettile, 20 scatole di munizionamento di vario calibro e un fucile calibro 32 risultato oggetto di furto. Di conseguenza, il 38enne, che era stato già attenzionato dai carabinieri locali nei giorni scorsi, è stato arrestato in flagranza di reato e trattenuto in camera di sicurezza in attesa dell’udienza con rito direttissimo.

POTREBBE INTERESSARTI

Marche

Rapine con machete e cani aizzati a Lido Tre Archi: quattro arresti a Fermo

FERMO – Alle prime luci dell’alba, la Polizia di Stato di Fermo ha dato esecuzione a quattro misure di custodia cautelare in carcere nei confronti di altrettanti cittadini stranieri, ritenuti responsabili del reato di concorso in rapina aggravata dall’uso di armi. I provvedimenti scaturiscono da una complessa attività investigativa avviata dalla Squadra Mobile a seguito […]

Leggi altro...
Marche

Truffe online e intelligenza artificiale: deepfake, falsi investimenti e lavori fantasma

Le potenzialità offerte dall’intelligenza artificiale rappresentano oggi un’arma a doppio taglio. Se da un lato l’AI è un motore di innovazione e sviluppo, dall’altro costituisce un prezioso strumento nelle mani dei cybercriminali, sempre più abili nel creare truffe sofisticate e difficili da riconoscere. Tra i fenomeni più insidiosi si stanno diffondendo le truffe basate su […]

Leggi altro...
Marche

Fermo, rapine armate al Lido Tre Archi: quattro arresti per violenze con machete e cani

Alle prime luci dell’alba, la Polizia di Stato di Fermo ha dato esecuzione a quattro misure di custodia cautelare in carcere nei confronti di cittadini stranieri, ritenuti responsabili, in concorso tra loro, del reato di rapina aggravata dall’uso di armi. I provvedimenti restrittivi giungono al termine di una complessa attività investigativa che ha permesso di […]

Leggi altro...