Ascoli, ultras: la Polizia dispone 3 daspo

Ascoli, ultras: la Polizia dispone 3 daspo.

L’inizio del campionato di calcio di Serie B è stato caratterizzato da un’importante affluenza della tifoseria ascolana allo stadio “Cino e Lillo Del Duca”.

Tuttavia, a fronte di migliaia di appassionati che si sono recati allo stadio per seguire gli incontri ed incitare la squadra locale, alcuni ultras si sono resi protagonisti di comportamenti pericolosi e non in linea con i valori dello sport.

In particolare, in occasione della prima di campionato Ascoli- Ternana era stata rilevata l’esplosione di un potente petardo allo stadio.

Per prevenire situazioni simili, in occasione della seconda gara casalinga è stato predisposto un servizio di filtraggio rafforzato all’ingresso dell’impianto e due tifosi, di 38 e 18 anni, venivano trovati in possesso di petardi.

Pertanto il Questore Massimo Modeo, disponeva per i due il daspo della durata di 1 anno.

Inoltre, veniva individuato il responsabile dell’accensione delle bombe carte, un 50enne ascolano, noto frequentatore della curva. Per lui è scattato un daspo di 3 anni.

Per le prossime giornate di campionato saranno mantenuti i controlli rafforzati all’ingresso dei settori dello stadio.

POTREBBE INTERESSARTI

Marche Sport

Ascoli Piceno al centro del motorsport: in arrivo le premiazioni FIA del Campionato Europeo della Montagna

Ascoli Piceno al centro del motorsport: in arrivo le premiazioni FIA del Campionato Europeo della Montagna. Ascoli Piceno si prepara ad accogliere il grande evento internazionale di fine stagione automobilistica: le premiazioni FIA del Campionato Europeo della Montagna (CEM), in programma dal 31 ottobre al 1° novembre 2025. Un riconoscimento di prestigio, assegnato dalla Federazione […]

Leggi altro...
Marche Sport

Autunno di sport ad Ancona: un calendario ricco di eventi per tutte le età

Autunno di sport ad Ancona: un calendario ricco di eventi per tutte le età. Dopo il successo della terza edizione della Festa dello Sport, svoltasi il 14 settembre, Ancona si prepara a vivere un autunno ricco di eventi sportivi. L’iniziativa, organizzata dal Comune di Ancona – Assessorato allo Sport con il supporto di CONI Marche, […]

Leggi altro...
Marche Sport

Coppa Teodori 2025: un’altra edizione di successo tra novità, sport e inclusione

Coppa Teodori 2025: un’altra edizione di successo tra novità, sport e inclusione. La 64ª edizione della Coppa Paolino Teodori si è confermata anche nel 2025 uno degli appuntamenti più attesi nel panorama motoristico italiano. Inserita nel calendario del Campionato Italiano Super Salita e del CIVM, la cronoscalata ha raccolto numeri importanti: 205 i piloti al […]

Leggi altro...