Jesi e Vallesina: controlli rafforzati dei Carabinieri per sicurezza e prevenzione

Jesi e Vallesina: controlli rafforzati dei Carabinieri per sicurezza e prevenzione

Più pattuglie dell’Arma impiegate nelle giornate e nelle notti di mercoledì e venerdì, in servizi preventivi contro i reati predatori, lo spaccio e consumo di droghe e le condotte di guida pericolose.

Durante la settimana, i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno effettuato operazioni di controllo a largo raggio nell’intero comprensorio della Vallesina, per prevenire i reati predatori e contrastare l’abuso di alcolici alla guida e la diffusione di stupefacenti tra i giovani. I servizi sono stati concentrati nei centri cittadini, nelle aree rurali, sulle principali arterie stradali e presso numerosi locali pubblici.

Con il coordinamento del Comando Provinciale Carabinieri di Ancona, nelle giornate e nelle notti di mercoledì 3 e venerdì 5, la Compagnia di Jesi ha organizzato servizi massivi di presidio del territorio anche in arco serale e notturno, con il concorso del Nucleo Cinofili di Pesaro.

In tale contesto, con l’unità cinofila antidroga e il cane “One”, i militari hanno ispezionato un centro di aggregazione a Castelplanio e altri locali pubblici a Jesi, Castelbellino, Monte Roberto e Staffolo, oltre al centro storico e ai parchi cittadini di Moie.

  • A Jesi, un 28enne è stato trovato in possesso di piccole quantità di hashish per uso personale. La droga è stata sequestrata, mentre il giovane è stato segnalato alla Prefettura di Ancona come assuntore.

  • A Staffolo, i controlli hanno permesso di individuare e denunciare un 53enne per guida sotto effetto di alcol con un tasso di oltre 1,80 g/l.

  • A Serra De’ Conti, un 23enne alla guida con un tasso alcolemico di circa 1,50 g/l ha provocato un incidente stradale senza terzi coinvolti. Per entrambi gli automobilisti è scattata la denuncia alla Procura di Ancona e il ritiro della patente per ipotesi aggravate.

  • Un 33enne agli arresti domiciliari è stato denunciato per evasione: si era recato in centro a Jesi senza autorizzazione.

I servizi confermano l’attenzione dei Carabinieri della Compagnia di Jesi nel garantire la sicurezza della comunità, prevenendo reati e incidenti, e nel presidiare le principali aree urbane e rurali della Vallesina.

POTREBBE INTERESSARTI

Marche

Sventata a San Benedetto del Tronto una truffa agli anziani: denunciati due giovani e foglio di via

Ancora un tentativo di truffa ai danni di persone anziane è stato sventato grazie al tempestivo intervento del personale del Commissariato della Polizia di Stato di San Benedetto del Tronto, supportato dalla preziosa collaborazione dei cittadini. Nei giorni scorsi, infatti, al numero di emergenza 112 sono giunte numerose segnalazioni relative a tentativi di raggiro messi […]

Leggi altro...
Marche

Controlli nei cantieri della ricostruzione a Fiuminata: Carabinieri sospendono due imprese e infliggono maxi sanzioni

Prosegue senza sosta l’attività di vigilanza dell’Arma dei Carabinieri a tutela della sicurezza sui luoghi di lavoro e della legalità nel settore edilizio. Nella giornata di ieri la Compagnia di Camerino, in collaborazione con il Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Macerata, ha effettuato un servizio a largo raggio finalizzato al controllo di due cantieri […]

Leggi altro...
Marche

Furto al bancomat con esplosivo a San Costanzo: cinque indagati, quattro arresti tra Foggia e Campobasso

Una meticolosa e complessa attività investigativa condotta dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Pesaro e Urbino e della Stazione di San Costanzo ha consentito di fare piena luce su un furto aggravato ai danni di uno sportello bancomat, avvenuto nella frazione di Cerasa. Al termine delle indagini sono stati identificati cinque soggetti, […]

Leggi altro...