Jesi e Vallesina: controlli rafforzati dei Carabinieri per sicurezza e prevenzione

Jesi e Vallesina: controlli rafforzati dei Carabinieri per sicurezza e prevenzione

Jesi e Vallesina: controlli rafforzati dei Carabinieri per sicurezza e prevenzione

Più pattuglie dell’Arma impiegate nelle giornate e nelle notti di mercoledì e venerdì, in servizi preventivi contro i reati predatori, lo spaccio e consumo di droghe e le condotte di guida pericolose.

Durante la settimana, i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno effettuato operazioni di controllo a largo raggio nell’intero comprensorio della Vallesina, per prevenire i reati predatori e contrastare l’abuso di alcolici alla guida e la diffusione di stupefacenti tra i giovani. I servizi sono stati concentrati nei centri cittadini, nelle aree rurali, sulle principali arterie stradali e presso numerosi locali pubblici.

Con il coordinamento del Comando Provinciale Carabinieri di Ancona, nelle giornate e nelle notti di mercoledì 3 e venerdì 5, la Compagnia di Jesi ha organizzato servizi massivi di presidio del territorio anche in arco serale e notturno, con il concorso del Nucleo Cinofili di Pesaro.

In tale contesto, con l’unità cinofila antidroga e il cane “One”, i militari hanno ispezionato un centro di aggregazione a Castelplanio e altri locali pubblici a Jesi, Castelbellino, Monte Roberto e Staffolo, oltre al centro storico e ai parchi cittadini di Moie.

  • A Jesi, un 28enne è stato trovato in possesso di piccole quantità di hashish per uso personale. La droga è stata sequestrata, mentre il giovane è stato segnalato alla Prefettura di Ancona come assuntore.

  • A Staffolo, i controlli hanno permesso di individuare e denunciare un 53enne per guida sotto effetto di alcol con un tasso di oltre 1,80 g/l.

  • A Serra De’ Conti, un 23enne alla guida con un tasso alcolemico di circa 1,50 g/l ha provocato un incidente stradale senza terzi coinvolti. Per entrambi gli automobilisti è scattata la denuncia alla Procura di Ancona e il ritiro della patente per ipotesi aggravate.

  • Un 33enne agli arresti domiciliari è stato denunciato per evasione: si era recato in centro a Jesi senza autorizzazione.

I servizi confermano l’attenzione dei Carabinieri della Compagnia di Jesi nel garantire la sicurezza della comunità, prevenendo reati e incidenti, e nel presidiare le principali aree urbane e rurali della Vallesina.

  Read More 

POTREBBE INTERESSARTI

Marche

Cultura e sicurezza: oltre 8,9 milioni dal Ministero della Cultura per adeguamento sismico di 27 luoghi di culto, torri e campanili

Cultura e sicurezza: oltre 8,9 milioni dal Ministero della Cultura per adeguamento sismico di 27 luoghi di culto, torri e campanili. Il Ministero della Cultura ha assegnato 8.960.476,50 euro per finanziare 27 interventi di adeguamento e messa in sicurezza sismica su luoghi di culto, torri e campanili in sette regioni italiane. Si tratta di fondi […]

Leggi altro...
Marche

Ancona ospita l’ultima tappa dello STEM Tour: due giorni di eventi per avvicinare i giovani alle materie tecnico-scientifiche

Ancona ospita l’ultima tappa dello STEM Tour: due giorni di eventi per avvicinare i giovani alle materie tecnico-scientifiche. Il Comune di Ancona patrocina e ospita alla Mole Vanvitelliana la tappa conclusiva dello STEM Tour, il progetto itinerante dedicato ad avvicinare in modo innovativo e coinvolgente i giovani alle materie STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics). L’iniziativa, […]

Leggi altro...
Marche

Giornata delle Marche 2025 a Senigallia: focus sui giovani con “Generazione Marche”

Giornata delle Marche 2025 a Senigallia: focus sui giovani con “Generazione Marche”. La Giornata delle Marche 2025 si terrà il 10 dicembre al Teatro La Fenice di Senigallia, con un’edizione interamente dedicata ai giovani. Il titolo scelto, “Generazione Marche: i giovani protagonisti”, esprime la volontà della Regione di valorizzare le nuove generazioni, considerate risorsa fondamentale […]

Leggi altro...