Porto Potenza Picena: denunciato 45enne per maltrattamenti in famiglia

Porto Potenza Picena: denunciato 45enne per maltrattamenti in famiglia.

I Carabinieri della Stazione di Porto Potenza Picena hanno deferito alla Procura della Repubblica di Macerata un cittadino straniero di 45 anni, già noto alle Forze di Polizia, per maltrattamenti in famiglia, ritenuto responsabile di una tentata aggressione ai danni della ex compagna, una donna straniera di anni 46.

L’indagine è scaturita da un intervento tempestivo dei militari, allertati da alcuni vicini di casa che hanno segnalato rumori sospetti e una possibile situazione di pericolo all’interno dell’abitazione della donna. Giunti sul posto, i Carabinieri hanno constatato che l’uomo, senza alcun consenso, era entrato nell’abitazione della ex compagna con l’intento di aggredirla.

Fortunatamente, l’aggressione non si è consumata grazie all’immediato arrivo della pattuglia, che ha costretto l’indagato a desistere dai suoi propositi violenti e a darsi alla fuga.

Gli accertamenti svolti dai Carabinieri hanno confermato come tale comportamento rientri in un più ampio quadro di maltrattamenti in famiglia, per cui l’uomo è stato prontamente deferito all’Autorità Giudiziaria.

Contestualmente, nei confronti della vittima è stata attivata la procedura prevista dal cosiddetto “Codice Rosso, normativa speciale a tutela delle vittime di violenza domestica e di genere, che prevede misure di protezione immediate e un percorso di assistenza dedicato.

Porto Potenza Picena: denunciato 45enne per maltrattamenti in famiglia

  Read More 

POTREBBE INTERESSARTI

Marche

Rapine con machete e cani aizzati a Lido Tre Archi: quattro arresti a Fermo

FERMO – Alle prime luci dell’alba, la Polizia di Stato di Fermo ha dato esecuzione a quattro misure di custodia cautelare in carcere nei confronti di altrettanti cittadini stranieri, ritenuti responsabili del reato di concorso in rapina aggravata dall’uso di armi. I provvedimenti scaturiscono da una complessa attività investigativa avviata dalla Squadra Mobile a seguito […]

Leggi altro...
Marche

Truffe online e intelligenza artificiale: deepfake, falsi investimenti e lavori fantasma

Le potenzialità offerte dall’intelligenza artificiale rappresentano oggi un’arma a doppio taglio. Se da un lato l’AI è un motore di innovazione e sviluppo, dall’altro costituisce un prezioso strumento nelle mani dei cybercriminali, sempre più abili nel creare truffe sofisticate e difficili da riconoscere. Tra i fenomeni più insidiosi si stanno diffondendo le truffe basate su […]

Leggi altro...
Marche

Fermo, rapine armate al Lido Tre Archi: quattro arresti per violenze con machete e cani

Alle prime luci dell’alba, la Polizia di Stato di Fermo ha dato esecuzione a quattro misure di custodia cautelare in carcere nei confronti di cittadini stranieri, ritenuti responsabili, in concorso tra loro, del reato di rapina aggravata dall’uso di armi. I provvedimenti restrittivi giungono al termine di una complessa attività investigativa che ha permesso di […]

Leggi altro...