Camerino: in auto con droga e spranga di ferro, denunciato 20enne.

Camerino: in auto con droga e spranga di ferro, denunciato 20enne.

Camerino: in auto con droga e spranga di ferro, denunciato 20enne.

Continuano senza sosta i servizi di controllo del territorio predisposti dalla Compagnia Carabinieri di Camerino, mirati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e dei reati predatori. Nel corso di queste attività, i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato un giovane di 20 anni, residente nella provincia di Pesaro-Urbino, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e porto abusivo di strumenti atti a offendere.

Il 20enne, giunto nel territorio camerte, in particolare nel comune di Castelraimondo, è stato notato dai Carabinieri durante un posto di controllo. Il suo atteggiamento sospetto e la presenza ingiustificata hanno insospettito i militari, che hanno deciso di procedere con verifiche più approfondite.

Durante la perquisizione, i Carabinieri hanno rinvenuto all’interno dell’auto più di 50 grammi di hashish, circa 10 grammi di marijuana e una spranga di ferro. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro e preso in carico per la successiva distruzione.

Per il giovane è scattata la denuncia in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria, con le accuse di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e porto abusivo di strumenti atti a offendere.

Le attività rientrano nel quadro dell’impegno quotidiano dei Carabinieri nel garantire la sicurezza del territorio e nel prevenire condotte pericolose per la collettività, a conferma della costante attenzione dell’Arma nel contrastare ogni forma di criminalità diffusa.

  Read More 

POTREBBE INTERESSARTI

Marche

Rapine con machete e cani aizzati a Lido Tre Archi: quattro arresti a Fermo

FERMO – Alle prime luci dell’alba, la Polizia di Stato di Fermo ha dato esecuzione a quattro misure di custodia cautelare in carcere nei confronti di altrettanti cittadini stranieri, ritenuti responsabili del reato di concorso in rapina aggravata dall’uso di armi. I provvedimenti scaturiscono da una complessa attività investigativa avviata dalla Squadra Mobile a seguito […]

Leggi altro...
Marche

Truffe online e intelligenza artificiale: deepfake, falsi investimenti e lavori fantasma

Le potenzialità offerte dall’intelligenza artificiale rappresentano oggi un’arma a doppio taglio. Se da un lato l’AI è un motore di innovazione e sviluppo, dall’altro costituisce un prezioso strumento nelle mani dei cybercriminali, sempre più abili nel creare truffe sofisticate e difficili da riconoscere. Tra i fenomeni più insidiosi si stanno diffondendo le truffe basate su […]

Leggi altro...
Marche

Fermo, rapine armate al Lido Tre Archi: quattro arresti per violenze con machete e cani

Alle prime luci dell’alba, la Polizia di Stato di Fermo ha dato esecuzione a quattro misure di custodia cautelare in carcere nei confronti di cittadini stranieri, ritenuti responsabili, in concorso tra loro, del reato di rapina aggravata dall’uso di armi. I provvedimenti restrittivi giungono al termine di una complessa attività investigativa che ha permesso di […]

Leggi altro...