Jesi: denunciati due uomini per gratta e vinci rubati.

Jesi: denunciati due uomini per gratta e vinci rubati.

Jesi: denunciati due uomini per gratta e vinci rubati.

Gratta e vinci fortunati, ma rubati. I Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Jesi, diretta dal Maggiore Elpidio Balsamo, hanno denunciato per ricettazione due cittadini ucraini: un 35enne, già noto alle forze dell’ordine e residente a Filottrano, e un 45enne incensurato, residente a Rieti.

Nelle settimane scorse, i due si erano recati in diverse tabaccherie del centro cittadino di Jesi, riuscendo a riscuotere numerose vincite al gratta e vinci con tagliandi acquistati altrove. La frequenza e l’entità delle vincite avevano insospettito gli esercenti, che hanno prontamente segnalato la situazione ai militari dell’Arma.

Le successive verifiche dei Carabinieri hanno permesso di risalire all’origine dei biglietti vincenti. Il controllo dei numeri seriali dei tagliandi consegnati dai due uomini ha infatti rivelato che si trattava di gratta e vinci rubati, parte della refurtiva di due distinti furti avvenuti ai danni di ricevitorie di Monfalcone (GO) nelle date del 12 e 13 settembre scorsi.

Al momento, l’indebito provento dei due denunciati ammonterebbe a circa 600 euro, ma gli investigatori stanno svolgendo ulteriori accertamenti per verificare se gli stessi abbiano speso o riscattato altri biglietti rubati presso ulteriori esercizi del territorio.

Grazie alla collaborazione degli esercenti e al tempestivo intervento dei Carabinieri della Compagnia di Jesi, l’attività investigativa ha permesso di bloccare un’attività illecita che aveva fruttato ai due uomini guadagni indebiti attraverso tagliandi rubati e falsamente presentati come vincenti.

  Read More 

POTREBBE INTERESSARTI

Marche Cronaca

Rapine con machete e cani aizzati a Lido Tre Archi: quattro arresti a Fermo

FERMO – Alle prime luci dell’alba, la Polizia di Stato di Fermo ha dato esecuzione a quattro misure di custodia cautelare in carcere nei confronti di altrettanti cittadini stranieri, ritenuti responsabili del reato di concorso in rapina aggravata dall’uso di armi. I provvedimenti scaturiscono da una complessa attività investigativa avviata dalla Squadra Mobile a seguito […]

Leggi altro...
Marche Cronaca

Truffe online e intelligenza artificiale: deepfake, falsi investimenti e lavori fantasma

Le potenzialità offerte dall’intelligenza artificiale rappresentano oggi un’arma a doppio taglio. Se da un lato l’AI è un motore di innovazione e sviluppo, dall’altro costituisce un prezioso strumento nelle mani dei cybercriminali, sempre più abili nel creare truffe sofisticate e difficili da riconoscere. Tra i fenomeni più insidiosi si stanno diffondendo le truffe basate su […]

Leggi altro...
Marche Cronaca

Fermo, rapine armate al Lido Tre Archi: quattro arresti per violenze con machete e cani

Alle prime luci dell’alba, la Polizia di Stato di Fermo ha dato esecuzione a quattro misure di custodia cautelare in carcere nei confronti di cittadini stranieri, ritenuti responsabili, in concorso tra loro, del reato di rapina aggravata dall’uso di armi. I provvedimenti restrittivi giungono al termine di una complessa attività investigativa che ha permesso di […]

Leggi altro...